Agevolazioni fiscali

SERVIZI DI PATRONATO gratuiti o a prezzi ridotti:

Grazie ad una convenzione stipulata con il patronato Anmil di Pavia e con il Caf Amnil di Piacenza abbiamo la possibilità di espletare varie pratiche di patronato e di compilare tutte le denunce dei redditi (mod 730) a prezzi sicuramente ridotti per soci e familiari.

Ecco descritti alcuni dei nostri servizi del tutto gratuiti:

- Domanda e/o aggravamento di cecità civile, invalidità civile, legge 104/92 e collocamento mirato
- Indennità di accompagnamento
- Pensione di reversibilità
- Verifica costante della posizione contributiva contributiva
- Domanda di disoccupazione
- Permessi per assistenza ai disabili
- Richiesta di CUD.


Cinque per mille:

Dacci il 5
Per aiutare e sostenere la nostra associazione, puoi donare il 5 per 1000 dell'Irpef indicando il nostro codice fiscale

80005850336

nella tua prossima dichiarazione dei redditi. Invita anche i tuoi amici a fare altrettanto, a te non costa nulla ma per noi è un grande aiuto!

TRENO:
sconto del 20% sul biglietto delle tratte ferroviarie nazionali se si viaggia da soli. Se accompagnati, il costo del biglietto per sé e per l’accompagnatore, è ridotto del 50%. Per ottenere le facilitazioni sopra
Citate è necessario presentarsi presso le biglietterie con un tesserino (modello 28/C) rilasciato gratuitamente agli aventi diritto dall’UICI di PC.

AEREO:
riduzione di circa il 30%rispetto alla tariffa ordinaria per voli nazionali.Presso la nostra sede UICI di Piacenza troverete il modello da compilare diretto alla locale agenzia dell’Alitalia.

AGEVOLAZIONE IVA SU ACQUISTO AUTOMEZZO:
I minorati della vista di cui agli art. 2, 3 e 4 della legge 138/2001 possono acquistare un'autovettura con Iva ridotta al 4%. (se in possesso del verbale di accertamento e/o della legge 104/92).Inoltre si è esenti dalla tassa di proprietà (Bollo).

DEDUZIONI FISCALI PER ACQUISTO SUSSIDI
La strumentazione tecnica e informatica non compresa nel nomenclatore tariffario delle protesi, e comunque utilizzabile dai minorati della vista è soggetta a una riduzione dell’IVA al 4%.

ACCESSO GRAUITO MUSEI ECC.:
ai minorati della vista e agli eventuali accompagnatori è consentito l'ingresso gratuito ai monumenti, musei, gallerie, scavi archeologi, parchi e giardini monumentali di proprietà dello Stato.

TEATRO MUNICIPALE:
ingresso gratuito al Teatro Municipale per la stagione della Lirica, Concertistica prosa e altri percorsi limitatamente ai pochi posti riservati, previa prenotazione alla sede di Piacenza

PIACENZA EXPO:
ingresso gratuito per non vedente o ipovedente e accompagnatore a manifestazioni organizzate da Piacenza Expo (Loc Le Mose-PC) esibendo all’entrata la tessera associativa dell’UICI alle casse.

CINEMA POLITEAMA:
ingresso gratuito alle sale cinematografiche del Cinema Politeama per il non vedente o ipovedente e accompagnatore esibendo alla cassa la tessera associativa dell’UICI.

EX CINESTAR:
tariffa ridotta a euro 5,00 anziché euro 7,50 per il non vedente o ipovedente e accompagnatore esibendo alla cassa la tessera associativa dell’UICI.ATTIVITA’SPORTIVE: attività sportive e ricreative delle quali verrete al momento informati (torball, showdown, atletica, nuoto, judo,ecc.)



Torna alla pagina iniziale