Servizio Civile



AVVISO

I candidati che hanno presentato domanda entro il 26 giugno 2017 dovranno presentarsi per la selezione il giorno giovedi 20 luglio 2017 a partire dalle ore 10,00 presso la Sezione UICI.
Ad ogni candidato arriverà raccomandata A/R indicante l’orario per la selezione individuale.



REGOLAMENTO PER ACCOMPAGNAMENTI:

E’ stato approvato un regolamento specifico per la richiesta degli accompagnamenti. Il testo integrale è da richiedersi in ufficio ma qui riportiamo i due punti che ci risultano particolarmente importanti:

- Le spese di viaggio, vitto e alloggio eventualmente compresi nel periodo di accompagnamento sono a carico di chi richiede il servizio;
- L’uso di mezzi privati è attualmente vietato per ragioni assicurative poiché il trasportato o l’autista potrebbero non essere coperti e attualmente la sezione non è dotata di mezzo proprio.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: Accompagnatore personale art 40 legge 289/2002

Le persone non vedenti e ipovedenti che siano lavoratori, impegnati nel campo sociale o che abbiano necessità di natura sanitaria, possono richiedere un volontario del servizio civile, unicamente per le proprie necessità per 30 ore di servizio alla settimana. Le domande vanno presentate all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con uno specifico progetto elaborato dalla sezione UICI locale. Il costo per la concessione del volontario ammonta a euro 93 mensili che saranno trattenute sull’indennità di accompagnamento o sull’indennità speciale percepita dall’interessato, per il periodo di godimento del servizio.



SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E’ tempo di fare domanda!!!
Una scelta che cambia la vita, la tua e quella degli altri.

Se hai deciso di vivere la vita con impegno e passione, il servizio civile è certamente la sfida che fa per te! E’ un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, scoprire attitudini personali e sviluppare senso di responsabilità!

A chi si rivolge: a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, cittadini UE e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Quanto dura: 12 mesi per un impegno di 30 ore settimanali.

Il tuo impegno verrà riconosciuto e ti verrà corrisposto un assegno mensile di € 433,80.
Requisiti: diploma di scuola media superiore, patente B, serietà, disponibilità e spirito di adattamento.

E’ possibile presentare domanda entro il 28/9/2018.

La domanda, scaricabile al Link:
https://www.dropbox.com/s/g94xug2y2nbu40a/allegato_3_domanda.doc?dl=0
Va presentata presso gli uffici UICI di Via Mazzini 51 a Piacenza con le seguenti modalità:
- a mano negli orari di apertura;
- Racc A/r (fa fede la data di spedizione);
- da casella PEC personale a: uicpc@postecert.it (fa fede data di invio). I colloqui di selezione si terranno il 16 ottobre 2018 a partire dalle ore 9,30; Ogni candidato verrà avvisato dell’orario a lui assegnato.


Scarica il documento in formato .pdf



In questa pagina pubblichiamo di volta in volta i comunicati relativi al servizio civile presso la nostra sezione ed i progetti integrali che promuoviamo.


Torna alla pagina iniziale